Skip to main content
Seguici

La Collezione

Il progetto Ezio Foppa Pedretti è un tributo al fondatore di Foppapedretti e comprende una linea di prodotti di alta gamma per l’arredamento, sia dedicati all’outdoor sia all’indoor, dove Iconica è la prima collezione di mobili da esterno.
Design, Made in Italy, alta qualità ed ecosostenibilità sono le parole d’ordine per questo ritorno ai mobili da esterno, dove il legno resta sempre l’inconfondibile protagonista della collezione Iconica, lavorato con grande maestria, per conferire a tavoli, sedie, lettini e divani un colpo d’occhio estremamente elegante ed esclusivo.
Design moderno con linee arrotondate, progettato per adattarsi con stile ad ogni ambiente outdoor, che sia un portico o una bella terrazza.
Made in Italy e alta qualità sono sempre e rigorosamente garantiti, frutto dell’esperienza di quasi 80 anni nella lavorazione del legno. Ecosostenibilità: i prodotti che compongono la collezione sono studiati per durare nel tempo, e realizzati con pregiato legno di frassino certificato di provenienza europea e protetto con verniciatura a base d’acqua.
La collezione Iconica è composta da 15 elementi, complementari tra loro, per creare ambienti dedicati al relax da adattare alle diverse esigenze.
Materiali
Legno di Frassino

Pregiato legno di frassino di provenienza europea verniciato all’acqua, certificato FSC® (License Code FSC-C004369).
La certificazione della Catena di Custodia FSC® fornisce una garanzia che i prodotti certificati FSC® sono composti da materiale che proviene da foreste ben gestite certificate FSC®, da materiali riciclati e da altre fonti controllate.

Piani in HPL

Pannello laminato decorativo ad alta pressione, composto da:

  • 70% fibra di cellulosa proveniente da carta, o carta riciclata, prodotta conformemente agli schemi internazionali di catena di custodia e certificata FSC® (license code FSC-C119591) e PEFC (license code PEFC/18-32-19);
  • 30% resine termo indurenti conformi ai requisiti di sicurezza internazionali, quindi prive di amianto e metalli pesanti e non emette gas, vapori, solventi o sostanze liquide.
Verniciatura ad acqua

L’ecosostenibilità non si limita all’utilizzo di legno certificato Fsc, ma riguarda ogni aspetto del prodotto e anche della produzione, garantendo sicurezza non solo per l’ecosistema, ma anche ai lavoratori che contribuiscono a realizzare le nostre collezioni. Questo consente non solo di rispettare l’ambiente e le persone, ma anche di garantire alta qualità e massima cura dei dettagli ai clienti.

Nella nostra sede produttiva in provincia di Bergamo, altamente innovativa, abbiamo scelto da decenni di utilizzare il ciclo di verniciatura atossica ad acqua: una scelta economicamente impegnativa, ma che garantisce una riduzione drastica delle emissioni nocive in ambiente, estrema sicurezza per gli operatori, garanzia di atossicità per il consumatore, recupero e reintegro dei residui di vernice.

Il processo produttivo di verniciatura prevede quattro passaggi:
  • Prima si applica un impregnante su ogni singolo pezzo di legno, smontato, in modo da proteggere anche i punti a incastro;
  • Poi vengono date due applicazioni di verniciatura di fondo, sempre su ogni singolo pezzo smontato;
  • Quindi si procede con la carteggiatura di ogni singolo pezzo;
  • Infine l’ultima applicazione con il colore definitivo, che crea un effetto gloss, su ogni singolo pezzo prima di procedere all’essicatura e al montaggio finale del prodotto.
Cuscini
Esterno

Tessuto 100% acrilico con finissaggio Teflon® che lo rendono antimacchia, idro-oleo repellente.

Interno

Imbottitura in Dryfeel® S, poliestere a cella reticolata che facilita il passaggio dell’umidità, favorendo una migliore aerazione ed assicurando una miglior traspirabilità. Trattato contro batteri e funghi.